SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

La Volvo Ocean Race è stata venduta, dalla prossima edizione sarà spagnola

Un cambiamento storico, la Volvo Ocean Race non sarà più Volvo, ma Atlant Ocean Racing Sapin

Abbonamenti SVN
ADV
La Volvo Cars ha annunciato che la regata Volvo Ocean Race, è stata venduta alla spagnola Atlantic Ocean Racing Spain che subentrerà alla Volvo nell’edizione del 2021.

Per quanto la notizia possa sembrare clamorosa perché la Volvo Ocean Race esiste con questo nome da 20 anni, per gli addetti ai lavori era una notizia attesa e ampiamente prevista e il passaggio di consegne sarà assolutamente indolore per la regata perché i massimi dirigenti della Atlantic Ocean Racing Spain, Richard Brisius, Johan Salén e Jan Litborn, sono nella Volvo Ocean Race da 28 anni, ovvero prima che questa prendesse questo nome.

Richard Brisius e Johan Salén già dal novembre del 2017 sono stati nominati entrambi Presidente della Volvo Ocean Race.

La Volvo Cars, ha annunciato che rimarrà nella regata in veste di Sponsor.

L’uscita del Gruppo Volvo dalla regata, l’aprirà alla partecipazione di altri sponsor. Dire ora se questo porterà a un suo ridimensionamento o crescita, è difficile. Per il momento Richard Brisius ha fatto sapere che non hanno ancora deciso se la prossima edizione dell’attuale Volvo Ocean Race sarà corsa con gli attuali 65 piedi, o questi saranno sostituiti da un'altra barca. Ne, è stato in grado di dire se il format rimarrà lo stesso o ci saranno dei cambiamenti.