martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Richard, prova di forza in Corea

Il velista francese rafforza la propria leadership nel campionato internazionale di match race, superando in finale Ian Williams. Bruni fuori nei quarti di finale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gyeonggy – La tappa coreana del World Match Racing Tour sorride a Mathieu Richard. Il velista francese si è imposto nelle acque di Gyeonggy, rafforzando la propria leadership nel circuito internazionale riservato agli specialisti dell'uno contro uno. In una finale dominata dalle arie leggere, condizione che Richard gradisce particolarmente, lo skipper transalpino ha avuto la meglio di Ian Williams, due volte campione nel World Match Racing Tour e per il terzo anno consecutivo sconfitto in finale nell'appuntamento coreano. Una coincidenza sfortunata che non ha tolto il sorriso di bocca al velista britannico. “Richard ha meritato – ha dichiarato – facendo molto meglio in partenza”.

Nella finale per il terzo posto, Bjorn Hansen ha avuto la meglio su Torvar Mirsky. Nei giorni precedenti, invece, Francesco Bruni era uscito nei quarti di finale, proprio contro Richard, dopo un discreto round robin (sei vittorie e cinque sconfitte), mentre Paolo Cian, vincitore della scorsa edizione del Korea Match Cup, non era riuscito neanche a raggiungere gli scontri a eliminazione diretta. Ottavo posto per Adam Minoprio, campione in carica del World Match Racing Tour.

In classifica generale, Richard ha sensibilmente allungato sugli inseguitori. Il suo vantaggio nei confronti di Minoprio, secondo classificato, è salito a ventisei punti. Williams insegue in terza posizione con trentacinque punti di ritardo; Bruni è quinto a quarantadue punti dalla vetta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ