sabato 13 dicembre 2025
  aggiornamenti

Richard e Williams davanti a tutti

Parte bene il leader del circuito, a cui tiene il passo soltanto il rivale britannico. Due vittorie e altrettante sconfitte per Bruni. Senza neanche un successo tutti gli svedesi

World Match Racing Tour
World Match Racing Tour
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marstrand – Un vento stabile di quindici nodi ha accolto le prime sfide in mare dello Stena Match Cup Sweden, sesta tappa del World Match Racing Tour in scena fino a domenica nelle acque svedesi di Marstrand.
Le ottime condizioni meteorologiche hanno esaltato le doti nell'uno contro uno dei due fuoriclasse Mathieu Richard e Ian Williams, gli unici a concludere la giornata con quattro vittorie e nessuna sconfitta. A sorridere è soprattutto lo skipper britannico, che per ben tre volte ha perso la partenza ma poi è sempre riuscito a rimontare l'avversario, agevolato anche da qualche problema tecnico, come nel caso del duello contro Ben Ainslie. Dietro i due leader, Damien Iehl e Torvar Mirsky inseguono con tre vittorie e una sconfitta, mentre Francesco Bruni ha ottenuto due successi e altrettante disfatte. “E' stato un avvio soddisfacente – ha detto lo skipper palermitano – anche se abbiamo perso un punto contro Richard per un mio errore. Gli ho lasciato la destra del campo, lui si è infilato e ci ha costretto scontare una penalità”.
Più attardati Gilmour e Minoprio, con un solo successo, mentre il contingente svedese, costituito da quattro velisti, non ha rimediato neanche una vittoria.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ