sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

In Svezia la carica dei sedici

Folta entry-list per la nuova tappa del circuito internazionale di match race. Gilmour proverà a difendere la vittoria dell'anno scorso, Bruni a riscattarsi dopo la delusione di Portimao

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marstrand – Il World Match Racing Tour, il circuito internazionale riservato agli specialisti dell'uno contro uno, approda in Svezia. Oggi infatti iniziano le sfide in mare della Stena Match Cup Sweden, sesta tappa del campionato in scena nell'isola di Marstrand.
Saranno sedici gli skipper ad affrontarsi in un evento che decreterà il nuovo vincitore domenica prossima. I favori del pronostico sono tutti per Peter Gilmour. Il velista australiano si è dimostrato in ottima forma, vincendo l'ultima tappa del World Match Racing Tour a Portimao, e può vantare una notevole confidenza con il campo di regata scandinavo. Gilmour ha conquistato per ben sette volte questo trofeo, la cui prima edizione si è disputata nel 1994. Attenzione, però, ai padroni di casa, presenti con un contingente abbastanza numeroso. Saranno ai blocchi di partenza, infatti, Johnie Berntsson, Magnus Holmberg, Bjorn Hansen e Mattias Rahm.
Non mancheranno neanche le presenze fisse del circuito come il capolista Mathieu Richard e i suoi principali avversari Adam Minoprio, Torvar Mirsky e Ian Williams. Francesco Bruni proverà a riscattarsi dopo la delusione di Portimao, dove è stato eliminato nei quarti di finale dopo aver disputato un ottimo round robin. “Siamo carichi – ha detto lo skipper palermitano – e sicuri di poter fare bene. E' il primo evento quest'anno, oltre alla Congressional Cup, dove regatiamo su barche che abbiamo già usato in passato. Sappiamo che sono barche difficili e che questo sarà probabilmente l'evento più seguito del tour, con sedici equipaggi invece che i soliti dodici”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ