martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Richard e Williams davanti a tutti

Parte bene il leader del circuito, a cui tiene il passo soltanto il rivale britannico. Due vittorie e altrettante sconfitte per Bruni. Senza neanche un successo tutti gli svedesi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marstrand – Un vento stabile di quindici nodi ha accolto le prime sfide in mare dello Stena Match Cup Sweden, sesta tappa del World Match Racing Tour in scena fino a domenica nelle acque svedesi di Marstrand.
Le ottime condizioni meteorologiche hanno esaltato le doti nell'uno contro uno dei due fuoriclasse Mathieu Richard e Ian Williams, gli unici a concludere la giornata con quattro vittorie e nessuna sconfitta. A sorridere è soprattutto lo skipper britannico, che per ben tre volte ha perso la partenza ma poi è sempre riuscito a rimontare l'avversario, agevolato anche da qualche problema tecnico, come nel caso del duello contro Ben Ainslie. Dietro i due leader, Damien Iehl e Torvar Mirsky inseguono con tre vittorie e una sconfitta, mentre Francesco Bruni ha ottenuto due successi e altrettante disfatte. “E' stato un avvio soddisfacente – ha detto lo skipper palermitano – anche se abbiamo perso un punto contro Richard per un mio errore. Gli ho lasciato la destra del campo, lui si è infilato e ci ha costretto scontare una penalità”.
Più attardati Gilmour e Minoprio, con un solo successo, mentre il contingente svedese, costituito da quattro velisti, non ha rimediato neanche una vittoria.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ