venerdì 29 agosto 2025
  aggiornamenti

Quanto costa mantenere una barca a vela?

ARTICOLO PREMIUM
Un operaio sta pulendo la carena con l'idropulitrice
Un operaio sta pulendo la carena con l'idropulitrice

Quanto costa l'antivegetativa, l'ormeggio? E ancora quanto costa l'assicurazione e la manutenzione ordinaria? Un articolo corredato da un servizio in video per farci un'idea dei costi di manutenzione di una barca [VIDEO]

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Quanto costa mantenere una barca a vela? Una domanda che avrebbe bisogno di un libro per avere una risposta precisa. Il mantenimento della barca va inteso come l’insieme delle spese da sostenere in relazione al possesso del mezzo.

Due sono le spese più significative: il rimessaggio e l’assicurazione.

Quanto costa il rimessaggio e ormeggio

Se voglio sapere quanto costerà il rimessaggio della mia barca, non mi devo fermare al puro costo del posto barca, ma devo pensare che d’estate serve un posto barca in mare, e d’inverno, se voglio mantenere al meglio la barca, potrei avere bisogno di un rimessaggio a terra.

Un posto barca ha un costo che varia moltissimo

Contenuto riservato agli abbonati premium

Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se hai il piano free, puoi passare al piano premium per leggere questo articolo.

Login

Se hai un abbonamento (free o premium), effettua il login. Se hai il piano free, potrai effettuare l’upgrade dopo l’accesso.

Abbonati

Abbonati per leggere tutti gli articoli di solovela.net, guardare i video esclusivi e leggere la rivista digitale integralmente.

© Riproduzione riservata

   

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

GLI ARGOMENTI DEGLI ARTICOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti