NSS Charter
ADVERTISEMENT
NSS Charter
ADVERTISEMENT
giovedì 19 maggio 2022
NSS Charter
  breaking news

5 trucchi da usare in barca che facilitano la vita di chi naviga

5 trucchi da usare in barca che facilitano la vita di chi naviga

Ci sono alcune trucchi che facilitano molto la vita di chi naviga. In questo articolo illustriamo 5 trucchi che il team di SVN usa quando lavora in barca

Contenuto riservato agli utenti registrati. Registrarsi è gratuito.

Per leggere l'articolo e per scaricare il PDF fai il o registrati
Articolo di approfondimento del video "I 5 trucchi" dove vi mostriamo i 5 accorgimenti che noi utilizziamo quando siamo in barca a fare i nostri video e si presentano situazioni particolari

In nautica, come d’altronde nella vita, ci sono pochissime verità assolute e i 5 trucchi che vi presenteremo in questo articolo non ne fanno parte.

Quando la troupe di SVN va in barca per girare i nostri video affronta situazioni molto diverse che a volte rischiano di far sprecare molto tempo. Per questo abbiamo messo a punto semplici accorgimenti che ci permettono di lavorare meglio e che migliorano la vita a bordo.

Non abbiamo la pretesa di insegnare il modo migliore per portare a termine una determinata manovra, ma spieghiamo solo ciò che consociamo e di cui facciamo un uso quotidiano. Quindi se qualcuno ha un sistema più efficiente e più facile da proporre si accomodi, è il benvenuto.

Mettere la prua all’onda

Spesso, quando c’è risacca, l’onda arriva da una parte e il vento da un'altra. In queste condizioni la barca rolla molto ed è difficile rimanere in piedi, cucinare, lavorare in barca o anche solo dormire.

Per noi significa anche non riuscire a fare le nostre riprese, perché un video girato in queste condizioni farebbe venire il mal di mare a chiunque lo veda.

La soluzione consiste nel posizionare la prua in modo che si metta contro l’onda.

Con la prua

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Registrati per leggere l'articolo integrale. La registrazione è gratuita.

Login

Se sei già registrato fai il login per leggere l'articolo.
More than 100+ articles.

Registrati

Registrati e ottieni il tuo abbonamento gratuito per leggere i contenuti riservati ai nostri abbonati.

© Riproduzione riservata

DINI-UbiM DINI-UbiM DINI-UbiM
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI