Ci sono alcune trucchi che facilitano molto la vita di chi naviga. In questo articolo illustriamo 5 trucchi che il team di SVN usa quando lavora in barca [VIDEO]
In nautica, come d’altronde nella vita, ci sono pochissime verità assolute e i 5 trucchi che vi presenteremo in questo articolo non ne fanno parte.
Quando la troupe di SVN va in barca per girare i nostri video affronta situazioni molto diverse che a volte rischiano di far sprecare molto tempo. Per questo abbiamo messo a punto semplici accorgimenti che ci permettono di lavorare meglio e che migliorano la vita a bordo.
Non abbiamo la pretesa di insegnare il modo migliore per portare a termine una determinata manovra, ma spieghiamo solo ciò che consociamo e di cui facciamo un uso quotidiano. Quindi se qualcuno ha un sistema più efficiente e più facile da proporre si accomodi, è il benvenuto.
Mettere la prua all’onda
Spesso, quando c’è risacca, l’onda arriva da una parte e il vento da un'altra. In queste condizioni la barca rolla molto ed è difficile rimanere in piedi, cucinare, lavorare in barca o anche solo dormire.
Per noi significa anche non riuscire a fare le nostre riprese, perché un video girato in queste condizioni farebbe venire il mal di mare a chiunque lo veda.
La soluzione consiste nel posizionare la prua in modo che si metta contro l’onda.
Con la prua
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata