venerdì 31 marzo 2023
  breaking news

Team Vestas tornerà in gara

Morten Albaek, CEO di Team Vestas annuncia che il Team rientrerà in regata con una nuova barca

Abu Dhabi (Emirati) – Il CEO di Vestas, Morten Albaek , ha detto ieri sera durante una cena di gala ad Abu Dhabi, che Team Vestas Wind rientrerà in gara con una nuova barca per la partenza della tappa che da Newport (USA) porterà a Lisbona.

Al momento l’annuncio è in via ufficiosa, ma diventerà ufficiale questa sera, dopo le regate in-Port di oggi ad Abu Dhabi.

Albaek ha detto che per Team Vestas Wind inizia ora una regata nella regata, una corsa a ricostruire una barca nuova, armarla con quanto salvato dal naufragio sul reef e quindi rimetterla in acqua per le ultime tre tappe di questa Volvo Ocean Race (in totale sono 8 tappe).

Lo skipper, Chris Nicholson, continuerà ad avere il controllo totale del Team e sembra che sia intenzionato a mantenere ognuno dei membri al suo posto, ma si è riservato qualche giorno per decidere.

Newport - Lisbona è la sesta tappa su otto di questo giro del mondo. Le barche arriveranno nella città della costa Atlantica degli Stati Uniti intorno al 20 di giugno e partiranno da lì subito dopo.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI