
Cascais AC Open – E’ l’evento inaugurale, in programma nel primo week-end. Prevede una serie di regate di flotta che non metteranno punti in palio e non saranno quindi valide per la classifica generale. Il loro obiettivo è quello di permettere ai team di prendere confidenza con i nuovi AC 45 e curare al meglio la loro messa a punto.
AC 500 Speed Trial – Contemporaneamente al Cascais AC Open, nella giornata d’esordio si terrà anche questa prova di velocità, su una base misurata di cinquecento metri. Vincerà la competizione chi riuscirà a completare questa distanza nel minor tempo possibile.
Cascais AC Match Race Championship – E’ il vero e proprio evento di match race, in programma da martedì a sabato. Tutti i team si affronteranno in duelli uno contro uno, all’interno di un round robin da cui usciranno i migliori sei. Per l’ultima giornata dedicata a questo evento sono previsti gli scontri a eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finalissima.
America’s Cup World Series Championship – Ultimo step della competizione portoghese è una regata di flotta, in programma nella giornata conclusiva, a cui parteciperanno tutti i team in gara, che decreterà il vincitore della tappa, relativamente alle sfide di gruppo.
© Riproduzione riservata