mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

TP 52, si affilano le prue

Nuove location, regole e team partecipanti nel campionato che inizierà la prossima primavera nell'eccezionale campo di regata di Cascais

L'Audi MedCup 2010 farà tappa a Barcellona e Cascais
L'Audi MedCup 2010 farà tappa a Barcellona e Cascais
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Madrid – Novità in arrivo per l'Audi MedCup, il circuito riservato ai TP 52 che sta scaldando i motori in vista della tappa d'esordio, prevista per la prossima primavera. Cambiano, infatti, alcune delle sedi di questo spettacolare campionato, considerato la Formula 1 della vela. A ospitare i velocissimi monotipi, quest'anno saranno le città di Barcellona e Cascais, due location che accrescono ancora di più il prestigio della manifestazione. “Per noi – ha detto Nacho Postigo, direttore tecnico dell'Audi MedCup – è un sogno che diventa realtà. Barcellona è un porto simbolo della Spagna, mentre Cascais, con i suoi venti forti, è la sede ideale per disputare una regata. Siamo davvero felici”.
Proprio nella città portoghese si apriranno le danze il prossimo 11 maggio, prima di volare a Marsiglia (15 giugno), Barcellona (20 luglio), Cartagena (24 agosto) e Cagliari (20 settembre). Alla città italiana e al Golfo degli Angeli spetterà quindi l'onore di decretare il TP 52 più veloce del 2010. Nella prossima stagione, inoltre, ci sarà anche qualche variazione dal punto di vista regolamentare. Gli equipaggi saranno composti da due velisti in meno, con una conseguente conduzione della barca più difficile e tecnica, mentre l'armo velico sarà composto da una nuova randa squadrata e uno spinnaker asimmetrico più grande, da murare su un bompresso invece che sul tangone.
Tra gli iscritti ci sarà anche Team Origin, il consorzio inglese presieduto da Mike Sanderson che affiderà il comando dello scafo al pluridecorato Ben Ainslie.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ