SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

SB20 - Day 3

SB20, day 3, due primi per Luka Rodion

Abbonamenti SVN
ADV
Hyeres, Francia - Ancora una partenza di mattina presto ieri mattina per i 90 equipaggi impegnati nell’Audi World Championship. Il Comitato ha spostato il campo di regata per proteggere i concorrenti dai 30 nodi di maestrale annunciati dalle previsioni.

La regata è iniziata prima dell’arrivo del maestrale, così la prima partenza si è corsa con 6 nodi, Il primo ad arrivare è stato l’australiano Stephen Fries, seguito da Phil Plumtree (GBR), Pietro Negri (ITA) e Edward Russo (FRA). Al cancello di poppa le posizioni erano però già cambiate, Russo era in testa seguito da Luka Rodion e Sebastien Col. Rodion è risalito nella flotta per vincere la quinta regata del Mondiale. Thomas Rouxel (FRA) è secondo, lasciando Col terzo e Russo quarto.

Dopo una pausa per riposizionare il campo, il maestrale è arrivato, come previsto, nel pieno delle forze. Con il vento rinforzato, c’è stato un richiamo generale prima di dare la partenza della sesta prova. Andrew Oddie (GBR) ha avuto la partenza migliore sul pin con grande velocità.

Ma ecco che alla boa di bolina si ripresenta  in testa Luka Rodion che vince l’ultima prova della giornata. Secondo Race Ahead, terzo Adrian Preach, quarto il leader provvisorio in classifica generale Craig Burlton (GBR) e quindi i ragazzi italiani di Mary Vicky (Bianchi, Dainese, Negri).

Results after day three – after jury

Audi SB20 World Championships 2013
7 – 13 September 2013, Hyeres, France