NSS Charter
ADVERTISEMENT
NSS Charter
ADVERTISEMENT
domenica 28 maggio 2023
NSS Charter
  breaking news

Azzurra torna a Porto Cervo

Lo scafo di Azzurra torna ad essere esposto davanti a Porto Cervo

Porto Cervo - Dopo diverso tempo in cui lo scafo di Azzurra, la barca voluta dall’Avvocato e con la quale Cino Ricci partecipò alla Coppa America del 1983, è stato esposto all’aeroporto di Olbia, questo è stato ora spostato davanti a Porto Cervo sua sede definitiva.

Il 14 settembre una cerimonia inaugurerà la nuova istallazione per la barca che portò per la prima volta l’Italia in Coppa America.

Per molti anni lo scafo di Azzurra fu abbandonato in mezzo a un campo davanti a Porto Cervo, poi, nel 2005, Solovela insieme alla Rai chiesero allo Yacht Club Costa Smeralda di poter restaurare l’imbarcazione e usarla come ambasciatrice della vela italiana nel mondo.

Lo YCCS ritenne però di non volersi privare dell’imbarcazione e dopo qualche altro anno di abbandono, fu lo stesso YCCS a riportare allo stato originale Azzurra e a sottolineare il suo posto nella storia esponendola da prima all’aeroporto di Olbia e ora davanti a Porto Cervo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI