mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Cinque velisti arrestati in Iran

L’episodio è accaduto lo scorso 25 novembre ma è stato comunicato dal ministero degli esteri britannico soltanto nelle ultime ore. I marinai stanno bene; i paesi trattano per il loro rilascio

Kingdom of Bahrain, la barca fermata dalle autorità iraniane
Kingdom of Bahrain, la barca fermata dalle autorità iraniane
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Teheran – Cinque velisti inglesi sono stati arrestati dalle autorità iraniane dopo essere finiti con il proprio yacht da regata, Kingdom of Bahrain, nelle acque territoriali della nazione medio-orientale. L’episodio è accaduto lo scorso 25 novembre, ma è stato comunicato dal ministero degli Esteri britannico e poi confermato dal governo iraniano, soltanto qualche ora fa.
I velisti (Sam Usher, Olly Smith, Luke Porter, Oliver Young e David Bloomer, questi i loro nomi) si stavano trasferendo dal Bahrain a Dubai con un Volvo 60 di proprietà del team Sail Bahrain, per partecipare alla regata d’altura Dubai-Muscat, in programma per il giorno seguente. Forse per un problema all’elica o più probabilmente per un errore nel calcolo della rotta, lo scafo è finito nelle acque territoriali iraniane.
I cinque velisti stanno bene, anche se non è noto se sono stati trasferiti in carcere. I due paesi stanno trattando per il loro rilascio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ