sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Sunbeam, arriva un 42 piedi

Novità in arrivo dal cantiere austriaco, che arricchisce la propria gamma con un dodici metri e mezzo. Progettato da Georg Nissen. sarà esposto a Genova

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mattsee - Nuovo modello per Sunbeam Yachbau. Il cantiere austriaco arricchisce infatti la propria gamma con il Sunbeam 42.1, un nuovo quarantadue piedi varato lo scorso mese di giugno, che sarà presentato in anteprima al prossimo Salone di Genova.
Progettato da Georg Nissen e Manfred Schoechl, una coppia che ha relizzato la quasi totalità dei successi targati Sunbeam, questo scafo mantiene intatte le qualità che hanno fatto la fortuna dell’azienda austriaca: sicurezza, ottimo livello di qualità costruttiva ed eccellente stabilità di rotta. Senza disdegnare le buone prestazioni, anche con venti leggeri, grazie a un importante piano velico bilanciato da una zavorra generosa.
La coperta, in cui spicca il comodo e ben riparato pozzetto centrale, è concepita per offrire facilità negli spostamenti e nella regolazione delle manovre. Il layout interno prevede un’unica soluzione a due cabine e un bagno. Luminose e ben aerate tutte le stanze grazie ai numerosi oblò e passauomo. La falegnameria e le finiture sono molto curate.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 12.60 mt
Baglio massimo: 3.98 mt
Dislocamento: 10.500 kg
Zavorra: 4.000 kg
Pescaggio: 1,95 mt
Superficie velica: 99,80 mq
Motore: 56 hp

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ