sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Contest 50 CS, novità olandese

L’azienda di Medemblik lancia sul mercato un nuovo cinquanta piedi che riproduce in piccolo le principali caratteristiche del 57 CS e del 62 CS, sperando di ripeterne anche il successo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Medemblik – Novità in arrivo per Contest Yachts, che al prossimo salone di Dusseldorf presenterà in anteprima assoluta il nuovo Contest 50 CS. Questa barca vuole cavalcare l’onda del successo ottenuto dalle sorelle maggiori, i Contest 57 CS e 62 CS, proponendo come loro un ampio flush deck integrato da una sovrastruttura con ampie finestrature. Una soluzione che assicura un profilo elegante allo scafo e interni luminosi con vista panoramica.
La carena del Contest 50 CS è realizzata in sandwich di balsa, con il metodo a infusione sottovuoto. L’armamento moderno e una struttura robusta ma leggera garantiscono eccellenti performance e un’ottima resistenza. Tutta la barca è realizzata nel cantiere Contest di Medemblik, permettendo così all’azienda olandese di avere un controllo qualitativo costante durante l’intero processo costruttivo e una flessiblità per apportare le modifiche e le personalizzazioni richieste dal cliente.
Grazie allo spazioso pozzetto e ai rimandi di tutte le manovre nella zona del timoniere, il Contest 50 CS si presta a una conduzione anche con equipaggio ridotto. Diverse le possibilità di scelta per il layout interno.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 14.99 mt
Lunghezza al galleggiamento: 13.13 mt
Baglio massimo: 4.58 mt
Dislocamento: 17.500 kg
Zavorra: 6.100 kg
Pescaggio: 2,15 mt
Superficie velica: 125.00 mq
Capacità gasolio: 600 lt
Capacità acqua: 720 lt
Motore: Yanmar 110 hp

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ