mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva il Pacer 430

Una silhouette e una leggerezza pensata per ottenere ottime prestazioni sotto vela. Così questo scafo proveniente dal Sudafrica si rivolge agli armatori appassionati anche delle regate

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Città del Capo - Sul mercato europeo i Pacer hanno iniziato a vedersi da poco. A Genova 2009 era esposto il 376, ora dal cantiere sudafricano arriva il nuovo 430. E’ un cruiser racer, progettato da Simonis Voogd Design e ottimizzato Irc. Entrate a prua fini e poppa larga e potente, il pozzetto è organizzato per la regata con le panche corte, molto spazio per lavorare e la doppia ruota del timone in posizione avanzata. Lo scafo, che pesa solo 6.600 kg, è realizzato come la coperta in resina epossidica. E’ prevista la versione regata con albero e boma in carbonio.
All’interno tre cabine, un bagno e una dinette particolarmente spaziosa, ma tutto pensato con un occhio di rispetto alla regata, quindi massimo risparmio di peso. I paglioli sono in composito così come paratie e porte e tutti i mobili sono pensati “light”.

Dati tecnici:
L.f.t. - m. 13,2
Largh. - m. 3,88
Pesc. - m. 2,51
Disl. - kg. 6.600

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ