giovedì 17 luglio 2025
  aggiornamenti

Murtic 52 RS, voglia di prestazioni

Scafo e interni in carbonio per la nuova barca realizzata dall'omonimo cantiere croato. Uno scafo da regata che si sa adattare alla crociera veloce

Murtic 52
Murtic 52
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Zagabria - Nasce dalla collaborazione tra l'architetto croato Marko Murtic e lo studio spagnolo Botin&Carkeek, l'ultima creatura del cantiere Murtic Yachts, il Murtic 52 RS. Si tratta di un raised saloon dalla tuga vetrata, sostenuta da una struttura in carbonio.
Stesso materiale è utilizzato per lo scafo, a testimonianza di una barca interamente pensata sia per le regate che per la crociera veloce. Tra le caratteristiche del Murtic 52 RS c'è la lifting keel, il bombresso retrattile, il bowthruster, un fiocco autovirante e il garage a poppa per il tender.
Facile da gestire in manovra, questa barca si presenta con volumi interni in cui spicca anche qui la presenza del carbonio, questa volta prevalente sul legno. I mobili sono in gran parte strutturali, e tutto ciò che non lo è, può essere sbarcato per alleggerire l'imbarcazione durante le regate.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 15,99 mt
Larghezza massima: 4,65 mt
Pescaggio: 3,30-2,70 mt
Dislocamento: 9.200 kg
Zavorra: 4.600 kg
Superficie velica: 157,80 mq
Capacità carburante: 300 lt
Serbatoio d'acqua: 400 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ