Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
sabato 30 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Mattia, due nuovi progetti

Due nuovi modelli in arrivo dal cantiere lombardo, specializzato nella produzione di grandi catamarani dall'alto livello di abitabilità e dalle ottime prestazioni

Il Mattia 60
Il Mattia 60
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lecco - Il cantiere Mattia e Cecco, specializzato nella produzione di grandi catamarani, non sarà a Genova direttamente con le proprie barche a vela (in esposizione soltanto un modello a motore) ma coglierà l'occasione offerta dalla fiera per presentare di due nuovi progetti: il Mattia 52, già venduto in due esemplari, e il Mattia 60, per cui è già iniziata la costruzione degli stampi, che saranno varati entro la fine del 2011. Proprio relativamente al sessanta piedi, il 7 ottobre è prevista la presentazione ufficiale presso il padiglione C (Sala Rossa) alle 10,30. Il giorno seguente (alle 11, padiglione C – Sala Congressi) saranno invece descritti tutti i dettagli della versione per disabili.
Entrambi i modelli sono l'evoluzione del Mattia 56. Veloci e maneggevoli, hanno scafo e coperta realizzati in infusione. Un processo che permette di risparmiare circa duemila chili in termini di peso. Il pozzetto e la dinette sono di dimensioni notevoli, con lo scopo di garantire il massimo del confort. Anche i volumi interni puntano a offrire grande abitabilità, sia nelle stanze che nei servizi, ognuno dei quali è dotato di doccia separata.
Enrico Contreas ha sovrainteso lo sviluppo del progetto e l'integrazione dei differenti aspetti progettuali ed estetici. L'evoluzione delle linee d'acqua è invece stata curata da Roberto Prever con la consulenza di Giorgio Provinciali, già collaboratore per i team di Coppa America, Luna Rossa e Bmw Oracle.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ