Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
sabato 30 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Disabili a vela, grazie alle multe

E' questa l'iniziativa lanciata dal comune di Bardolino, sul Garda, che ha ordinato la costruzione di un natante di quattro metri con lo scopo di accompagnare in piacevoli veleggiate ragazzi diversamente abili

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Verona - Un'imbarcazione a vela dedicata ai disabili. E interamente pagata grazie alle multe inflitte agli automobilisti indisciplinati. E' questa l'iniziativa lanciata dal comune di Bardolino, sul Garda, che ha ordinato la costruzione di un natante di quattro metri con lo scopo di accompagnare in piacevoli veleggiate ragazzi diversamente abili. Il costo dell'imbarcazione ammonta a 22.000 euro, interamenti coperte dalle sanzioni che i vigili urbani della città veneta hanno imposto alle vetture parcheggiate nelle aree riservate ai disabili.
“I cittadini hanno plaudito l'iniziativa - ha detto Ferdinando Pezzo, comandante dei vigili urbani - e molti non hanno più commesso questo gesto incivile, mentre altri ancora ignorano la buona educazione”. Per il comune di Bardolino non si tratta della prima iniziativa di questo genere. Grazie alle entrate derivanti dalle multe, è stato possibile acquistare una barca per il circolo velico e una protesi per il campione di atletica leggera Heros Marai che ha partecipato alle Paralimpiadi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ