giovedì 18 luglio 2024
  aggiornamenti

Pericolo batterie al litio, qual è? I lettori indicano l’incendio ma …

La settimana scorsa il sondaggio YouTube di SVN ha parlato di batterie al litio e del pericolo che queste possono rappresentare. La maggior parte dei lettori di SVN ha scelto la risposta che indicava l’incendio, ma la verità è un'altra

Pericolo batterie al litio
Pericolo batterie al litio
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ
Le batterie al litio sono pericolose e se lo sono qual è il pericolo che rappresentano? Questo è quanto ci siamo chiesti nel sondaggio nella nostra community YouTube di SVN della settimana appena passata.

Le batterie al litio sono un oggetto particolare. Mentre il mondo sta puntando un’intera economia, quella delle auto elettriche, su queste batterie, dall’altra i velisti di tutto il mondo guardano alla tecnologia delle batterie al litio con un po’ di sospetto.

La settimana scorsa, occupandoci di batterie al litio, abbiamo fatto una domanda sul tema nel nostro sondaggio settimanale nella community del nostro canale YouTube: Qual è il pericolo maggiore rappresentato da un banco di batterie al Litio a bordo della barca?

La maggior parte dei lettori, il 58%, al momento del rilevamento dei dati avvenuto domenica sera, aveva riposto che l’incendio era il pericolo costituito dalle batterie al litio, il 13% aveva ritenuto di scegliere la corrosione e un buon 21% aveva indicato quale pericolo principale l’esplosione.

La risposta corretta è l’esplosione. Le batterie al litio, se danneggiate, possono gonfiarsi sino ad esplodere. L’incendio, invece, è un problema delle batterie al piombo che, in determinate circostanze, possono surriscaldarsi sino a prendere fuoco.

Il sondaggio di questa settimana che troverete sulla community del nostro canale YouTube, ci parla di prue riverse. Per l’esattezza ci chiediamo:

Qual è l'effetto della prua reversa sul modo di navigare della barca?

Le possibili risposte sono :

a) Rende la barca più veloce
b) La prua reversa associata a uno scafo stretto permette di tagliare l'onda invece che salirci sopra.
c) Aumenta la lunghezza dello scafo senza incidere sulle misure fiscali.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per partecipare a tutti i nostri sondaggi.



© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP