Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 18 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Arriva Russell Coutts

Nella seconda giornata del circuito riservato ai TP 52, il protagonista è stato lo skipper neozelandese ch a bordo di Artemis ha staccato tutti nella prima prova

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Alicante – Si è disputata ieri, la seconda giornata di regate della Breitling MedCup, competizione riservata ai TP 52; una brezza instabile, ha permesso di disputare soltanto due delle tre prove sulle boe in programma.

Nella prima di queste si è imposto Russell Coutts, a bordo di “Artemis”, che ha bruciato in partenza le altre 22 imbarcazioni partecipanti alla competizione, ed è riuscito a rimanere al comando per tutta la regata, chiudendo con quasi un minuto di vantagglio sugli avversari. Dietro di lui, si sono piazzati “Bribon” di Jose Cusì e “Caja Mediterraneo” di Fernando Leon.

Nella seconda prova la vittoria è andata invece a “Valle Romano”, la barca olandese di Peter de Ridder, vincitrice del Circuito Breitling nel 2006, davanti a “Patches” di Eamon Conneely e “Artemis”.

Alti e bassi per gli italiani: “Anonimo Q8” di Riccardo Simoneschi ha colto un buon sesto posto nella seconda prova, Vasco Vascotto e la sua “Mutua Madrilena” ha ottenuto un nono e un ottavo piazzamento.

In classifica generale “Patches” ha tre punti di vantaggio su “Artemis” e sei su “Corporacion Caixa Galicia”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP