Il secondo posto è andato ai campioni italiani 2011 e 2012 del Fat 26 Energy Solution che, guidati tra le boe dall'icona della vela gardesana Oscar Tonoli, si sono imposti nella classifica riservata ai timonieri-armatori, premiata con il Trofeo Sergio Palmi Caramel.
A completare il podio è stato l'Este 24 Garopera Insider, timonato dal campione uscente Raimondo Cappa, velista tra i più esperti e titolati di questo Campionato Italiano Minialtura. A Cappa, e al suo equipaggio composto tra gli altri da Valerio Brinati, è andato anche il premio riservato al migliore tra gli equipaggi composti da non professionisti.
Otto le prove valide che si sono disputate nei tre giorni (16-17-18 maggio) del Campionato completando il programma fissato dal Bando. Merito del Comitato di Regata, che ha reagito con tempestività al variare delle condizioni meteo, rimaste comunque favorevoli per tutto il corso del weekend, e del Circolo Velico Il Portodimare che, unitamente alla Darsena Le Saline, ha regalato agli oltre cinquanta equipaggi iscritti l'emozione di un evento di livello assoluto.
© Riproduzione riservata