La flotta Este 24 lascerà la costa laziale via traghetto per arrivare nelle giornata di mercoledì, in tempo per le operazioni di settaggio delle imbarcazioni, la verifica di stazza e qualche bordo di allenamento prima della "practice race" di giovedì, vero warm up e novità di quest'anno. La regata di prova sarà quindi un test che permetterà alla flotta di affilare le armi in previsione della prima giornata di regate ufficiali.
La classe Este 24 approda a Porto Rotondo insieme a DHL, azienda sempre vicino a questa Classe di monotipo, dopo le prime tre tappe del Circuito Nazionale, il primo round si è disputato come di consuetudine a Santa Marinella, dove Spirit of Yellow di Cristiana Monina, Aniene Young di Luca Tubaro e Pickwick di Luca Levolella hanno formato un podio non del tutto scontato per la Coppa dedicata al C.N.G.Marconi.
La spettacolare Coastal Race in versione "Fastnet" viste le condizioni maschie trovate a Porto Ercole hanno incoronato RiDeCoSì del senior team Aniene di Alessandro M. Rinaldi, re dell'OffShore, davanti a Wasabino di Gianluca Raggi e Aniene Young di Luca Tubaro.
La terza tappa, sempre in terra toscana, a Porto Santo Stefano ha messo in luce ancora una volta Gianluca Raggi su Wasabino ( leader della classifica generale) davanti ad Aniene Young di Luca Tubaro (sempre sul podio nelle tre tappe) e Sestelemento di Oscar Farace, "black team" del Lago D'Orta. I pronostici sono nelle mani di Eolo, perchè la flotta, ancora una volta si è dimostrata in crescita dal punto di vista agonistico e molto compatta.
Programma delle regate
Giovedì 16 Giugno / ore 14:00 Practice Race; ore 18:00 Apertura Campionato e Welcome cocktail
Venerdì 17 Giugno / ore 10:00 Briefing; ore 12:00 Regate; dopo regate : rinfresco
Sabato 18 Giugno / ore 12:00 Regate; dopo regate : rinfresco; ore 21:00 Dinner Party
Domenica 19 Giugno / ore 12:00 Regate; ore 17:00 Cocktail e Cerimonia di Premiazione
© Riproduzione riservata