Ieri il team italiano ha disputato la sua regata migliore e ora conduce su Artemis Racing per tre a zero nella semifinale della Louis Vuitton Cup, l’America's Cup Challenger Series. Luna Rossa ha bisogno di un solo punto per avanzare alla finale con Emirates Team New Zealand.
Questa volta il timoniere di Luna Rossa, Chris Draper, ha rubato il tempo al suo pari ruolo a bordo di Artemis Racing, Nathan Outteridge. Draper ha tratto massimo vantaggio da una virata mure a dritta che ha costretto Outteridge a virare a sua volta, rallentando la barca per cercare separazione.
Vinta la partenza, Luna Rossa ha tagliato la linea con nove secondi di margine su Artemis Racing, diventati undici alla prima boa. Un vantaggio che è aumentato fino a 1'18" dopo 15,53 miglia di regata.
Detto della superiorità di Luna Rossa, va sottolineato che Artemis Racing ha mostrato miglioramenti notevoli. Nell'arco di solo un giorno, il Challenger of Record ha ridotto il distacco dal team italiano di un minuto.
La quarta regata della semifinale della Louis Vuitton Cup è in programma oggi alle 13.15 ora di San Francisco, le 22.15 italiane.
Louis Vuitton Cup - Semifinale (meglio delle sette)
• Luna Rossa Challenge – 3
• Artemis Racing – 0
Louis Vuitton Cup
•Semifinale (Gara 4), sabato 10 agosto
© Riproduzione riservata