sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Coppa America: Luna Rossa a Barcellona, primi incroci con American Magic

Il team italiano si è trasferito in Spagna per la fase finale di preparazione in vista della Coppa America [VIDEO]

Coppa America: Luna Rossa a Barcellona, primi incroci con American Magic
Coppa America: Luna Rossa a Barcellona, primi incroci con American Magic
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

Il team di Luna Rossa Prada Pirelli si è trasferito a Barcellona, sede della prossima Coppa America a partire dal 22 agosto, e ha iniziato a testare il campo di regata catalano col nuovo AC 75.

Il sindacato italiano è in ottima compagnia, dato che anche gli inglesi di Ineos Britannia, gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing e gli statunitensi di American Magic, sono operativi nelle acque di Barcellona.

Gli allenamenti congiunti pianificati sono vietati da Protocollo, ovvero viene impedito agli sfidanti di potere piazzare in acqua un campo di regata con le boe e confrontarsi. Tuttavia non sono altrettanto vietati i normali incroci o fasi in cui le barche possono navigare parallele ma magari a distanza, dopo essersi incontrate in mare.

Luna Rossa ha sperimentato allora i primi incontri ravvicinati con le barche che presto andrà a sfidare per la Coppa America, incrociando la prua in particolare con American Magic.

Il sindacato newyorkese è tra l’altro considerato come uno dei più temibili per la conquista della Louis Vuitton Cup, che decreterà chi sarà lo sfidante di Emirates Team New Zealand che detiene il Trofeo.

Difficile se non impossibile al momento riuscire fare delle valutazioni sulle prestazioni delle barche, dato che per tutti si tratta ancora di una fase di test.

Luna Rossa per esempio stava navigando con i nuovi foil per la prima volta, gli AC 75 nuovi sono ancora in fase di rodaggio, ma il confronto anche a distanza avrà già dato ai team qualche impressione.

Nessuno ovviamente si sbilancia, ma in qualche modo la Coppa America a Barcellona è già iniziata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ