Il cantiere nautico bretone Bagou Boats, specializzato nella costruzione in cp-epoxy, continua la sua espansione con un altro piccolo scafo molto interessante il DG 5.5.
Si tratta di una piccola barca compatta e trasportabile, il cui design è stato recentemente svelato durante i saloni nautici autunnali. Lo stampo è già stato realizzato e il primo esemplare è in via di ultimazione.
Il mercato delle piccole trasportabili è sempre vivace e l’innovazione che presenta il DG 5.5. lo testimonia.
Pensato per un pubblico che cerca versatilità e innovazione, il DG 5.5 è dotato di prua a Scow e doppia pala del timone. La barca ha una deriva alzabile che quando è abbassata da una buona coppia di raddrizzamento e quando è alzata permette di entrare anche nei porti più piccoli.
Tra le caratteristiche distintive, il DG 5.5 può essere equipaggiato con un cofano a prua che, una volta sollevato, diventa una piccola cabina, oppure trasformarsi in un grande divano avvolgente che all'occorrenza diventa un prendisole.
La barca nasce per garantire praticità e contenimento dei costi, con un prezzo finale pronta alla boa, IVA inclusa, di 33.000 euro.
© Riproduzione riservata