NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
martedì 21 ottobre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Ritrovata Biondina Nera

Un pescatore ha recuperato il piccolo multiscafo al largo delle isole Barbados. Miceli lo andrà a prendere il prima possibile. Senza chiudere completamente la porta a un nuovo tentativo di record

Biondina Nera, ormeggiata nelle isole Barbados
Biondina Nera, ormeggiata nelle isole Barbados
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
Barbados - Un pescatore delle isole Barbados, le più orientali del Mar dei Caraibi, hanno ritrovato ieri Biondina Nera, il catamarano non abitabile con cui Matteo Miceli e Tullio Picciolini sono naufragati a gennaio, mentre erano impegnati a stabilire il nuovo record di traversata atlantica sulla rotta Dakar-Guadalupe.
"Avevamo diffuso via web - ci racconta Miceli - un messaggio presso le capitanerie di porto e i circoli velici delle coste del Venezuela e della Guyana. Siamo stati contattati da un ragazzo che ha preso a cuore la nostra Biondina Nera. Gestisce un'agenzia di charter di catamarani nelle isole Barbados. Gli abbiamo chiesto di tirare su e mettere in sicurezza la barca, e prendersene cura fino a quando andrò a riprendermela, ovvero a breve". Miceli infatti attraverserà l'Atlantico a bordo di Nibani, il Grand Soleil 50 di Maurizio Maggiorotti che ha conquistato il terzo posto nell'ultima Arc e aiuterà il velista romano nel recupero. E' ancora presto, tuttavia, per parlare del futuro di Biondina Nera. "Ancora non lo so - ci dice - per ora voglio solo riportarla a casa. Molti giornalisti del settore hanno a lungo criticato questa impresa. Chissà se varrà la pena riprovare a centrare il record".

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ