SVN logo

Due ragazze in kayak vengono inghiottite da una balena

Una balena risalendo per collezionare il suo pasto, ha inavvertitamente inghiottito un kayak con i suoi due occupanti, due ragazze californiane

Abbonamenti SVN
ADV
Avila Beach, California (USA) – Sarebbe potuta essere una tragedia se la grande balena coprotagonista di questo video non fosse stata molto delicata.

L’enorme animale (circa 14 metri di lunghezza) risalendo verso la superficie per raccogliere il pesce che aveva precedentemente convogliato in una specie di mulinello, ha trovato e inghiottito sulla sua rotta un kayak con due ragazze californiane che difficilmente dimenticheranno questa avventura.

Il kayak e le due donne sono letteralmente cadute nella bocca della balena che per un attimo si è chiusa con orrore di tutti i presenti.

Fortunatamente, subito dopo, l’animale ha aperto la bocca e spinto furi gli intrusi. La megattera non ha denti ma solo fanoni, una specie di pettine che ha la funzione di raccogliere il plancton e piccolissimi pesci di cui l’animale si nutre.

Ben diverso sarebbe stato se al posto di una megattera le due ragazze avessero incontrato un capodoglio, che tra tutti gli odontoceti (cetacei muniti di denti), è il più grande.