Noi abbiamo provato a scaricare il software e l’operazione si è rivelata estremamente semplice. Il software è ben spiegato e l’utente, pagina per pagina, viene guidato alla compilazione. A supporto del software, è stato realizzato anche un video (qui sotto riportato) che spiega il Redditest in che cosa consiste e come funziona.
Il software viene scaricato in locale e non lavora in rete, quindi le informazioni immesse sono del tutto anonime e rimangono sul proprio computer.
Il Redditest si basa sui parametri del nuovo redditometro, dove una barca ha lo stesso valore di un camper. Questo dovrebbe cambiare profondamente l’atteggiamento del fisco nei riguardi dei diportisti e permettere così il rilancio del settore nautico, rendendo i cittadini di nuovo liberi di acquistare una barca senza dover temere le ire del fisco.
Ognuno può, in privato, controllare se il suo reddito è congruo e adeguato per poter acquistare una barca.
Il software è compatibile per sistemi operativi: Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9) e per Mac OS X 10.5 o superiori.
Redditest, il software - http://redditest.agenziaentrate.it/
In questa pagina si trovano una serie di F.A.Q: predisposte dall’agenzia delle Entrate a suporto del Redditest.
© Riproduzione riservata