
I due skipper, vincitori della competizione anche nel 2006 su un Adria 49, hanno doppiato la boa di disimpegno al largo di Ventotene (105 miglia dal traguardo) alle 3:03 di questa notte, e potrebbero approdare nel porto laziale già questo pomeriggio. Dopo una prima giornata molto difficile a causa delle arie leggere e della rottura della deriva di prua, Vento di Sardegna è riuscita a esprimersi sui propri livelli, agevolata anche dalle buone condizioni meteo: al largo di Lipari il vento ha toccato anche i venticinque nodi.
Dietro, intanto, continua l’ottima regata del Class 40 di Davide Consorte, Courrier de l’Odet, che ha superato Ventotene alle 10:32 di questa mattina, precedendo di otto minuti Elsa Group Atlantis, il Pogo 40 di Yann Delplace, e di oltre un’ora, Este 40 di Matteo Miceli. Ritirato, invece, Pasquale De Gregorio a bordo di Farhenheit.
Nella Roma per tutti, infine, è lotta serrata tra Aki Sports Three e Ikarus. Al passaggio di Lipari le due barche sono arrivate con soltanto due minuti di distacco.
© Riproduzione riservata


















