sabato 13 dicembre 2025
  aggiornamenti

Vento di Sardegna, fuga per la vittoria

Dopo una prima giornata molto difficile a causa delle arie leggere e della rottura della deriva di prua, Vento di Sardegna è riuscita a esprimersi sui propri livelli, agevolata anche dalle buone condizioni meteo

Per Vento di Sardegna si profila la seconda vittoria nella Roma per due
Per Vento di Sardegna si profila la seconda vittoria nella Roma per due
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia – Momenti decisivi per la sedicesima edizione della Roma per due – per tutti, tradizionale regata d’altura che si disputa sulla rotta Civitavecchia-Lipari e ritorno (526 miglia). Vento di Sardegna, l’Open 50 di Andrea Mura e Guido Maisto sta completando le ultime miglia prima di conquistare il secondo successo consecutivo in tempo reale nella categoria riservata agli equipaggi in doppio.

I due skipper, vincitori della competizione anche nel 2006 su un Adria 49, hanno doppiato la boa di disimpegno al largo di Ventotene (105 miglia dal traguardo) alle 3:03 di questa notte, e potrebbero approdare nel porto laziale già questo pomeriggio. Dopo una prima giornata molto difficile a causa delle arie leggere e della rottura della deriva di prua, Vento di Sardegna è riuscita a esprimersi sui propri livelli, agevolata anche dalle buone condizioni meteo: al largo di Lipari il vento ha toccato anche i venticinque nodi.

Dietro, intanto, continua l’ottima regata del Class 40 di Davide Consorte, Courrier de l’Odet, che ha superato Ventotene alle 10:32 di questa mattina, precedendo di otto minuti Elsa Group Atlantis, il Pogo 40 di Yann Delplace, e di oltre un’ora, Este 40 di Matteo Miceli. Ritirato, invece, Pasquale De Gregorio a bordo di Farhenheit.
Nella Roma per tutti, infine, è lotta serrata tra Aki Sports Three e Ikarus. Al passaggio di Lipari le due barche sono arrivate con soltanto due minuti di distacco.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ