SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Esimit Europa 2 alla Giraglia

Esimit Europa 2, l'attuale detentore del record di percorrenza, torna alla Giraglia Rolex Cup 2014 con Pierre Casiraghi a bordo nella regata offshore

Abbonamenti SVN
ADV
Saint-Tropez - Esimit Europa 2 dopo l'assenza dello scorso anno torna a misurarsi contro gli avversari e contro il tempo in quella che è la regata d'altura più conosciuta del Mediterraneo, la Alla Giraglia Rolex Cup.

Alla GiragliaEsimit Europa 2 ha sempre vinto in tempo reale: nel 2010 nel 2011 e nel 2012. In occasione della terza vittoria consecutiva, quella del 2012, anno del 60° anniversario della regata della Giraglia, l'Esimit Sailing Team ha stabilito un incredibile record di percorrenza con il tempo di 14 ore, 56 minuti e 16 secondi, abbassando il precedente di 3 ore e 6 minuti.

Esimit Europa 2 partirà alle ore 12.00 del 18 giugno insieme a una flotta di oltre 250 imbarcazioni che rappresentano tante diverse nazionalità. Tutti i concorrenti si misureranno su di un percorso di 242 miglia da St. Tropez fino allo scoglio della Giraglia, con il traguardo che, quest'anno, è stato eccezionalmente fissato a Monte Carlo, dove venerdì 20 giugno sarà inaugurata la nuova club house dello Yacht Club de Monaco.

In occasione della 30a regata ufficiale di Esimit Europa 2, il monegasco Pierre Casiraghi entrerà a far parte dell'Esimit Sailing Team portando a 11 le diverse nazionalità europee rappresentate a bordo da un gruppo di velisti di provata competenza ed esperienza. Pierre Casiraghi lavorerà fianco a fianco con alcuni tra i migliori velisti di sempre come lo skipper Jochen Schümann e il timoniere Alberto Bolzan.

Pierre Casiraghi sarà il testimonial del messaggio "Tutti insieme per l'Europa" insieme con l'Esimit Sailing Team che naviga con la bandiera Europea ed è portacolori della Federazione Slovena di Vela e dello Yacht Club de Monaco e che promuove valori quali lo spirito di squadra, la solidarietà, la cooperazione tra i popoli e l'innovazione.