sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupama oltre l’equatore

Il trimarano di Franck Cammas è entrato nell’emisfero australe con un tempo record e un ottimo vantaggio nei confronti di Orange II di Bruno Peyron

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico – E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Groupama, il trimarano di Franck Cammas impegnato nello stabilire il nuovo record del giro del mondo in equipaggio. Il multiscafo francese, dopo 5 giorni, 15 ore e 23 minuti, ha varcato la linea immaginaria dell’equatore con un tempo di circa trenta ore più basso rispetto a quello stablito dal detentore del primato, Orange 2 di Bruno Peyron.
Dopo aver superato la temibile zona delle calme equatoriali, Cammas e compagni stanno facendo rotta verso Recife, per poi raggiungere Città del Capo. Se le previsioni asseconderanno il team francese, con una rotazione del vento nei quadranti settentrionali, Groupama dovrebbe continuare a navigare nei prossimi giorni a una media di circa venticinque nodi di velocità.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ