venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Il gruppo Hanse entra nel mondo dei catamarani e compra la francese Privilege

Con l’acquisizione di Privilege da parte di Hanse, ora tutti i gruppi hanno un loro marchio di cat

Privilege
Privilege
Les Sables-d’Olonne (Francia) – Il gruppo Hanse era rimasto l’ultimo dei grandi gruppi a non possedere un marchio di catamarani e ora ha provveduto con l’acquisizione del marchio Privilege.

Il marchio Privilege, che dispone di una gamma recentemente rinnovata, è il meno conosciuto dei cantieri di catamarani. Questo sino a poco fa produceva barche solide da un punto di vista strutturale, ma molto carenti dal punto di vista delle finiture, con gli ultimi modelli, il suo standard qualitativo è salito notevolmente.

L’Hanse ha comunicato di aver acquistato il cantiere al 100% e di aver confermato l’incarico di CEO a Gilles Wagner l’ex proprietario del cantiere.

Per il momento il gruppo dichiara di voler lasciare il cantiere Privilege così com’è e che la produzione continuerà nello stabilimento di Les Sables-d’Olonne sulla Francia Atlantica, nel cuore del golfo di Biscaglia e tempio del Vandée Globe che da qui parte ogni 4 anni.

Probabilmente solo parte degli interni dei tre modelli ora in produzione (50, 64 e 74 piedi) saranno realizzati negli stabilimenti di Greifswald in Germania.

Che Hanse, dopo il successo registrato da Bavaria con i Nautitech, non volesse rimanere fuori dai giochi del settore catamarani era noto e quindi l’acquisizione della Privilege, uno degli ultimi cantieri di qualche importanza a essere rimasti ancora fuori dal circuito dei grandi gruppi, non è una grande sorpresa.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!


titolo Antila 26
modello Antila 26
cantiere Antila Yachts
id 3339 1

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?