MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
martedì 24 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Herni Lloyd acquistato dagli svedesi di Aligro

La procedura fallimentare di Henri Lloyd si è chiusa immediatamente con l’acquisto da parte di un gruppo svedese

Ben Ainslie che veste un capo Henri Lloyd
Ben Ainslie che veste un capo Henri Lloyd
Londra (UK) – La crisi della Henri Lloyd sarà probabilmente una delle più brevi della storia del settore nautico. Iniziata la procedura fallimentare a inizio giugno, la settimana scorsa questa si è chiusa con l’acquisizione del marchio da parte del gruppo Svedese Aligro che era già in affari con la Henri Lloyd.

Aligro aveva già acquistato dei diritti sul marchio Henri Lloyd nel marzo di quest’anno, diritti che avrebbero dovuto permettere un rilancio dell’azienda inglese, ma l’operazione non ha funzionato, la situazione debitoria e una gestione non ottimale hanno portato alla sofferenza dell’azienda.

Aligro ha acquistato l’azienda inclusi 5 negozi, ma nell’operazione si sono persi 128 posti di lavoro e ne sono stati salvati 44.

Hans Eckerström, fondatore e manager del gruppo Aligro, ha dichiarato: "Sono un appassionato di vela e Henri Lloyd ha da sempre un posto speciale nel mio cuore. Ora che abbiamo avuto l'opportunità, mi sono sentito in dovere di onorare l'eredità del marchio e di valorizzarlo ulteriormente riportandolo a sfruttare il suo pieno potenziale."

© Riproduzione riservata

ISTEC ISTEC ISTEC
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI