Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 10 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Il Gruppo Hanse resiste alla Pandemia

Il cantiere tedesco sembra aver resistito bene alla crisi innescata dal Coronavirus riuscendo a contenere le perdite a un 13%

Il Gruppo Hanse resiste alla Pandemia
Il Gruppo Hanse resiste alla Pandemia
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Greifswald (Germania) – Il gruppo tedesco Hanse che possiede i marchi Hanse Yachts, Dehler, Privilege Marine, Fjord, Sealine e Moody, e che possiede stabilimenti sia in Germania a Greifswald sul Baltico e in Polonia, ha contrastato bene la crisi innescata dalla pandemia di Covid-19 riuscendo a contenere le perdite in un – 13%.

Il cantiere, che non ha mai chiuso durante la pandemia, nei primi nove mesi dell’anno nautico (Settembre - Agosto) ha registrato un calo del 13% del fatturato attestandosi a 82,2 milioni. Calo determinato soprattutto dalla difficoltà negli approvvigionamenti di materiali che ha determinato un ritardo nelle consegne e di conseguenze nella fatturazione.

Di contro, però, il gruppo ha registrato un aumento del 28% degli ordini. Tale aumento è da addebitarsi al fatto che il cantiere Privilege, che prima era a nome della società madre del gruppo il Fondo d’investimento Aurelisu, ora è passato di proprietà del gruppo Hanse che così ha contabilizzato tutti gli ordini che insistevano su questo marchio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP