Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

I perchè della scelta

22 aprile 2008

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ginevra - A una settimana dal ricorso in appello contro la sentenza del giudice Cahn sulla Coppa America (sfida a due tra Alinghi e Oracle), Lucien Masmejan, responsabile legale del defender, ha voluto chiarire alcune motivazioni su una scelta che non ha mancato di sollevare perplessità, soprattutto perchè la corte di New York deve ancora pronunciarsi sulle date della competizione.

“Vogliamo difendere l'America's Cup attraverso regate competitive e regolari - ha detto l'avvocato svizzero - e vogliamo difendere il periodo di notifica lungo dieci mesi che il Deed of Gift garantisce. I consulenti legali ci hanno indicato che appellarci adesso offre migliori possibilità di arrivare a questo risultato”.

Masmejan si è detto fiducioso sul fatto che dal concilio della Corte d'Appello possa uscire un esito favorevole ad Alinghi. “I precedenti - ha ribadito l'avvocato - suggerirebbero che le nostre possibilità siano buone. In appello sono un gruppo di giudici a prendere in mano la questione e non uno soltanto”.

Il legale di Bertarelli si è infine pronunciato sulla tempistica che dovrebbe avere l'azione d'urgenza intrapresa dal defender. “Siamo impegnati a risolvere l'attuale lite giudiziaria il più rapidamente possibile e abbiamo proposto un programma che porti alla discussione orale delle argomentazioni prima della fine di giugno”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ