NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
giovedì 18 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

I Fresi resistono, domani mattina i soccorsi

I due velisti naufragati in Oceano stanno bene e attendono l'arrivo di una petroliera che potrebbe arrivare entro ventiquattro ore

Pietro Fresi durante il giro del mondo: prende una mano di terzaroli in Oceano
Pietro Fresi durante il giro del mondo: prende una mano di terzaroli in Oceano
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Oceano Pacifico - Piero e Vittorio Fresi stanno bene. E’ questa la notizia più importante che giunge dall’Oceano Pacifico dove Onitron I, la piccola barca in acciaio di undici metri che accompagna i due velisti, ha scuffiato domenica notte, perdendo l’albero ma riuscendo comunque a raddrizzarsi. Le condizioni meteo sono ancora molto dure, con trenta nodi da sud-ovest e mare agitato, ma sono leggermente migliorate rispetto al momento dell’incidente, quando nella stessa area di mare il vento era arrivato a superare anche i cinquanta nodi.
Ritardano, intanto, i soccorsi. Se, infatti, ieri mattina si pensava che la nave impegnata a recuperare i due naufraghi sarebbe potuta già arrivare verso le 12 Utc di oggi, nelle ore seguenti si è capito che non avrebbe potuto raggiungere Piero e Vittorio prima di domani mattina. Altre informazioni, al momento, sono quasi impossibili da ottenere, perchè i velisti hanno ridotto all’essenziale le comunicazioni con i soccorritori. Durante l’incidente, infatti, l’antenna del telefono satellitare di bordo è stata spazzata via dalla tempesta e agli skipper è rimasto soltanto il telefono portatile, le cui batterie hanno una disponibilità limitata, come unica possibilità per comunicare.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ