SVN logo

Skipper disperso in mare, continuano le ricerche

Ieri sera a Rosignano un francese di 68 anni è caduto in mare, in atto le ricerche, salvi gli otto ragazzi francesi a bordo

Abbonamenti SVN
ADV
Rosignano - Avevano preso a noleggio una barca a vela di 13 metri per passare il weekend nell’arcipelago toscano, otto giovani e uno skipper di 68 anni, tutti francesi. Lo skipper era l’unico a saper condurre la barca e quando in seguito al tentativo di recuperare una cima fuoribordo, è caduto in mare senza giubbotto, nessuno è stato in grado di portargli soccorso.

I primi a soccorrere la barca sono stati gli equipaggi di altre barche a vela che facevano la stessa rotta e che hanno lanciato il may day, cosa che nello stesso tempo stava favendo anche la società di charter contattata dai ragazzi.

La capitaneria è intervenuta con due motovedette e due elicotteri, inoltre alcune navi mercantili sono state fatte deviare. A sera la barca è stata raggiunta e con l’ausio di un mercantile che la proteggeva dal mare, i ragazzi sono stati fatti salire su una delle motovedette.

Dello skipper ancora nessuna traccia, le ricerche continuano, ma le speranze a distanza di tante ore di ritrovarlo vivo, sono poche.


© Riproduzione riservata