Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
sabato 13 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

KJK Fund III completa l’acquisizione Elan

Con la chiusura del processo di acquisizione inizia il vero rilancio del cantiere sloveno

Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Begunje (Slovenia) – C’è voluto quasi un anno per portare a termine il processo di vendita della Elan d.o.o. una delle società più importanti della Slovenia e che include diversi rami d’azienda che si occupano di diversi settori sportivi come lo sci dove Elan è molto conosciuta, per arrivare all’Elan Marine che si occupa di barche a vela e che è la società che a noi più interessa.

L’acquisto di Elan da parte di KJK coincide anche con un processo di forte crescita di KJK nel mondo dello sport, infatti il fondo ha acquistato anche altre società impegnate nella produzione di biciclette, kayak, conoe, e altri articoli sportivi.

Per gestire tutte queste società il fondo ha creato la KJK sports che sarà la holding che radunerà sotto di lei tutte lesocietà del settore sport e lifestyle. In questo programma l’importanza dell’Elan è dimostrata dal fatto che il CEO di KJK Sport, Jeffrey Tirman, è anche il CEO di Elan d.o.o..

Quando a gennaio parlammo con i dirigenti del cantiere questi ci illustrarono i piani di rilancio del marchio che prevedono la nascita di nuovi modelli, ma ci dissero anche che tutto era fermo sino al completamento delle procedure di acquisto della società da parte della nuova proprietà.

Ora che il processo di acquisizione è completato, quindi, c’è da aspettarsi che inizi il processo di rilancio del cantiere che vedeva nel mercato italiano il suo primo mercato e che da questo era premiato con un alto livello di vendite.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ