L’acquisto di Elan da parte di KJK coincide anche con un processo di forte crescita di KJK nel mondo dello sport, infatti il fondo ha acquistato anche altre società impegnate nella produzione di biciclette, kayak, conoe, e altri articoli sportivi.
Per gestire tutte queste società il fondo ha creato la KJK sports che sarà la holding che radunerà sotto di lei tutte lesocietà del settore sport e lifestyle. In questo programma l’importanza dell’Elan è dimostrata dal fatto che il CEO di KJK Sport, Jeffrey Tirman, è anche il CEO di Elan d.o.o..
Quando a gennaio parlammo con i dirigenti del cantiere questi ci illustrarono i piani di rilancio del marchio che prevedono la nascita di nuovi modelli, ma ci dissero anche che tutto era fermo sino al completamento delle procedure di acquisto della società da parte della nuova proprietà.
Ora che il processo di acquisizione è completato, quindi, c’è da aspettarsi che inizi il processo di rilancio del cantiere che vedeva nel mercato italiano il suo primo mercato e che da questo era premiato con un alto livello di vendite.
© Riproduzione riservata