NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
mercoledì 5 novembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Miceli-Picciolini spostano la partenza

I due velisti italiani su Biondina Nera salperanno domani alle nove. Rinviato lo start di questa mattina, nell'attesa delle condizioni meteo ideali per migliorare il primato di Moreau-Lequin

Miceli-Picciolini hanno rinviato di ventiquattrore la loro partenza da Dakar
Miceli-Picciolini hanno rinviato di ventiquattrore la loro partenza da Dakar
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dakar – Matteo Miceli e Tullio Picciolini hanno rinviato di ventiquattro ore la partenza da Dakar per il tentativo di stabilire il nuovo record di traversata atlantica (rotta Dakar-Guadalupe) su un catamarano non abitabile. I due italiani avrebbero dovuto levare gli ormeggi a bordo di Biondina Nera questa mattina alle nove GMT (alle dieci in Italia); salvo ulteriori complicazioni dettate dalla meteo, salperanno invece domani alla stessa ora.
Come spiegato da Miceli, infatti, la finestra favorevole che si è aperta in questi giorni durerà fino al 13 gennaio e andrà assolutamente sfruttata, altrimenti bisognerà attendere un altra decina di giorni per trovare un aliseo tale da consentire ai due velisti di migliorare il primato stabilito da Moreau-Lequin nel 2007 in 11 giorni, 11 ore e 25 minuti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP