Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
venerdì 12 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

Spagna, novità per la targa temporanea

Permessi di sei mesi rinnovabili e tre ospiti a bordo per uscite di dimostrazione: ecco alcuni punti principali del nuovo provvedimento emesso dall'esecutivo iberico sulle licenze di navigazione provvisoria

Il porto di Palma di Maiorca
Il porto di Palma di Maiorca
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Madrid – Il governo spagnolo riorganizza completamente la normativa riguardante i permessi di navigazione temporanea che permettono a cantieri, importatori e rivenditori di far navigare le proprie imbarcazioni e presentarle ad eventi e saloni nautici anche prima dell'immatricolazione.
La nuova licenza avrà una validità di sei mesi e potrà essere rinnovata. Oltre all'equipaggio, potranno salire a bordo dell'imbarcazione non più di tre persone, soltanto per uscite in mare di dimostrazione. Per ottenere questo permesso, gli operatori dovranno presentare un'apposita richiesta completa di numero di identificazione della barca, dichiarazione di conformità (oppure marchio CE) sia per la scafo che per il motore e un'autocertificazione sulla presenza a bordo delle dotazioni di sicurezza e delle apparecchiature elettroniche. Nel giro di due settimane, riceveranno una targa temporanea da apporre sullo scafo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ