mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Azzurra in semifinale

Il team italiano supera il turno nella competizione organizzata dalla casa di moda francese. Passano anche Emirates New Zealand e Team Origin; fuori Bmw Oracle

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Nizza – Buone notizie per la vela italiana arrivano da Nizza, dove dopo dieci giorni di duelli tra le boe si sta per concludere la prima fase del Louis Vuitton Trophy, prima tappa del circuito organizzato dall’omonima casa di moda francese, in cui otto team velici si affrontano a bordo dei vecchi scafi di Coppa America.
Azzurra, il team interamente italiano in cui spiccano Tommaso Chieffi e Francesco Bruni, si è assicurato la qualificazione alle semifinali al termine di un round robin in cui ha ottenuto sei vittorie, tre sconfitte e un volo ancora da disputare contro Synergy. La matematica, tuttavia impedisce all’equipaggio italiano di scivolare fuori dai quattro piazzamenti che assicureranno il passaggio al turno successivo.
Insieme ad Azzurra sono già sicuri di accedere alle sfide a eliminazione diretta anche Emirates New Zealand, che come capolista del round robin potrà scegliere chi sfidare, e Team Origin. Rimane ancora da attribuire la quarta piazza, contesa dai russi di Synergy e dagli svedesi di Artemis, in ritardo di una lunghezza. A vantaggio di Cayard e compagni c’è però il calendario, in quanto Artemis se la dovrà vedere con la “cenerentola” del girone, ovvero TFS Pages Jaunes, mentre Synergy dovrà conquistarsi il passaggio del turno proprio contro Azzurra. Già tagliato fuori dai giochi, il team di Bmw Oracle, troppo impegnato nel prepararsi alla Coppa America per presentarsi con la giusta concentrazione a questo appuntamento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ