NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
domenica 19 maggio 2024
NSS CalaSardi
  aggiornamenti

Coppa America: il 13 aprile Luna Rossa Prada Pirelli svela il nuovo AC 75

Arriva il grande giorno per il team italiano Luna Rossa, sarà il secondo AC 75 nuovo di Coppa America dopo Alinghi Red Bull Racing

Coppa America: il 13 aprile Luna Rossa Prada Pirelli svela il nuovo AC 75
Coppa America: il 13 aprile Luna Rossa Prada Pirelli svela il nuovo AC 75
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Siamo entrati in una settimana clou in vista dell’America’s Cup 2024 di Barcellona (22 agosto - 21 ottobre), sabato 13 aprile alle ore 13 a Cagliari è prevista l’attesissima presentazione della nuova Luna Rossa Prada Pirelli.

Il team italiano svelerà l’AC 75, costruito dalla Persico Marine, con cui proverà un nuovo assalto alla Coppa America. La diretta dell’evento sarà trasmessa sul canale YouTube di Luna Rossa a partire dalle ore 13.

In questo Trofeo tutto, o quasi, ruota intorno alla barca: nella storia dell’America’s Cup ha quasi sempre vinto la più veloce, la progettazione e costruzione dello scafo gioca quindi un ruolo cruciale per il successo.

Proprio per questa ragione il periodo dei vari è uno dei più importanti, perché da la prima impressione sulle strade progettuali intraprese dai sindacati.

Pochi giorni fa a mostrare la sua barca è stata Alinghi Red Bull Racing, che ha fatto la sua presentazione ufficiale a Barcellona dove il team da due anni ha piazzato la sua base logistica.

A breve il sindacato elvetico guidato da Ernesto Bertarelli andrà in acqua per i primi test, con quella che è sembrata come un’evoluzione della barca dei neozelandesi della scorsa Coppa.

In molti si aspettavano qualcosa di più rivoluzionario, essendo il team elvetico in collaborazione con il team di F1 Red Bull; in realtà il Protocollo prevede la costruzione per quest’edizione di una sola barca e non c’è possibilità d’errore, quindi si osa anche meno, a maggior ragione per un team come quello svizzero che è alla prima esperienza con gli AC 75.

Sarà molto interessante quindi vedere se anche Luna Rossa si limiterà a un AC 75 che è un’evoluzione di quello vincente dei neozelandesi alla scorsa Coppa America, o se invece il team italiano cercherà strade diverse.

Max Sirena ha dichiarato che la barca nuova farà parlare di se, qualcosa di “piccante” la nuova Luna potrebbe quindi averlo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Ewol Ewol Ewol
PUBBLICITÀ