SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

La maledizione dei Kennedy: scompare in mare Maeve Kennedy e figli

La nipote di Bob Kennedy si è allontana dalla riva con il figlio di 8 anni ed è scomparsa

Abbonamenti SVN
ADV
Newport (USA) – La famiglia Kennedy sembra essere vittima di una maledizione che non vuole abbandonarla, l’ultima tragedia ha coinvolto Maeve Kennedy, 40 anni, nipote di Bob Kennedy, anche lui, come il fratello John ucciso in un attentato, e il figlio di questa Gideon di 8 anni.

Maeve, i tre figli e il marito David, stavano facendo quarantena in una casa di proprietà del padre di Maeve, Kathleen Kennedy, ex governatore del Maryland, in riva al mare nella baia di Chesapeake, vicino a Newport, a qualche centinaio di chilometri a sud di Washington.

La famiglia stava giocando nel giardino quando la palla che si stavano tirando è andata a finire in acqua. La madre e il piccolo Gideon hanno quindi deciso di andare a recuperarla a bordo di una canoa.

David, il marito di Maeve, ha detto:“ La situazione era estremamente tranquilla, non c’era vento e la casa si affaccia in una baia all’interno della più grande baia di Chesapeake, non c’era nulla da temere”, ma i due non hanno fatto ritorno.

David quando non li ha più visti tornare si è preoccupato e ha avvertito la Guardia Costiera che ha inviato immediatamente una motovedetta. In breve le ricerche si sono allargate a più mezzi navali e due elicotteri ma, dopo 26 ore, la Guardia Costiera ha interrotto le operazioni di ricerca e salvataggio e dato vita a un’operazione per il recupero dei corpi.

Al momento è stata solo ritrovata la canoa, ma dei corpi non si hanno tracce.

Maeve Kenendy e suo figlio Gideon, si vanno ad aggiungere alla lunga lista dei Kennedy tragicamente scomparsi. Una lista che ha visto nel 1963 a Dallas l’omicidio del presidente John Fitzgerald Kennedy. Cinque anni dopo ci fu l’assassinio del nonno di Maeve, Bob Kennedy.

Nel 1999 morì a 38 anni, John Fitzgerald Kennedy Jr., figlio dell’omonimo presidente, in un incidente aereo che coinvolse lui, la moglie Caroline Bessette e la cognata Lauren.

L’aereo privato pilotato da John si inabissò nell’Atlantico. Nel 2012, l’ex moglie di J.F.Kennedy Jr. si suicidò e nel 2019, Saoirse Roisin Kennedy Hill, anche lei nipote di Bobby, fu stroncata da un’overdose di stupefacenti quando aveva solo 20 anni.