
Maeve, i tre figli e il marito David, stavano facendo quarantena in una casa di proprietà del padre di Maeve, Kathleen Kennedy, ex governatore del Maryland, in riva al mare nella baia di Chesapeake, vicino a Newport, a qualche centinaio di chilometri a sud di Washington.
La famiglia stava giocando nel giardino quando la palla che si stavano tirando è andata a finire in acqua. La madre e il piccolo Gideon hanno quindi deciso di andare a recuperarla a bordo di una canoa.
David, il marito di Maeve, ha detto:“ La situazione era estremamente tranquilla, non c’era vento e la casa si affaccia in una baia all’interno della più grande baia di Chesapeake, non c’era nulla da temere”, ma i due non hanno fatto ritorno.
David quando non li ha più visti tornare si è preoccupato e ha avvertito la Guardia Costiera che ha inviato immediatamente una motovedetta. In breve le ricerche si sono allargate a più mezzi navali e due elicotteri ma, dopo 26 ore, la Guardia Costiera ha interrotto le operazioni di ricerca e salvataggio e dato vita a un’operazione per il recupero dei corpi.
Al momento è stata solo ritrovata la canoa, ma dei corpi non si hanno tracce.
Maeve Kenendy e suo figlio Gideon, si vanno ad aggiungere alla lunga lista dei Kennedy tragicamente scomparsi. Una lista che ha visto nel 1963 a Dallas l’omicidio del presidente John Fitzgerald Kennedy. Cinque anni dopo ci fu l’assassinio del nonno di Maeve, Bob Kennedy.
Nel 1999 morì a 38 anni, John Fitzgerald Kennedy Jr., figlio dell’omonimo presidente, in un incidente aereo che coinvolse lui, la moglie Caroline Bessette e la cognata Lauren.
L’aereo privato pilotato da John si inabissò nell’Atlantico. Nel 2012, l’ex moglie di J.F.Kennedy Jr. si suicidò e nel 2019, Saoirse Roisin Kennedy Hill, anche lei nipote di Bobby, fu stroncata da un’overdose di stupefacenti quando aveva solo 20 anni.
© Riproduzione riservata