mercoledì 10 dicembre 2025
  aggiornamenti

Le fiamme affondano sei barche

L'incendio, scoppiato lunedì mattina, potrebbe essere stati causato da un corto circuito all'impianto elettrico di un motoscafo. In corso ulteriori accertamenti e interrogatori

L'incendio ha causato l'affondamento di sei barche
L'incendio ha causato l'affondamento di sei barche
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari – Sei barche affondate, altre cinque gravemente danneggiate; nessuna persona, invece, ferita. E' questo il bilancio dell'incendio scoppiato lunedì mattina a Marina di Capitana, il porticciolo turistico che si affaccia sulla costa meridionale della Sardegna, vicino Cagliari.
Ancora da stabilire le cause dell'incidente, anche se i primi accertamenti e la testimonianza di Gianluca Mundula, il vigilante che ha chiamato per primo i soccorsi, lasciano pensare che si sia trattato di un corto circuito all'impianto elettrico di una barca, escludendo così l'ipotesi dolosa.
Le fiamme sarebbero divampate da un motoscafo, probabilmente a causa di un problema all'impianto elettrico. Il fuoco avrebbe fatto esplodere i vetri dell'imbarcazione, propagandosi rapidamente sulle barche ormeggiate nelle vicinanze. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, accorsi sia da terra che da mare, ha evitato che l'incendio avesse conseguenze peggiori, riportando la situazione alla normalità dopo circa due ore.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ