mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Saetta senza problemi

Timonato da Alberto Bolzan, il monotipo si è aggiudicato la prima tappa del circuito con un'inequivocabile tripletta. Giogi e Arteria 24Ever a concludere il podio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sanremo – Non ha incontrato sicuramente i favori del meteo la prima tappa della Volvo Cup per Melges 24, in scena a Sanremo nell'ultimo week-end. Venti leggeri nella giornata d'esordio, che si sono notevolmente intensificati in quelle successive, hanno difatti permesso la disputa soltanto di tre prove. Regate in cui è emerso l'indiscussa superiorità di Saetta, la barca timonata da Alberto Bolzan e condotta dalle scelte tattiche di Daniele Cassinari, che con una splendida tripetta ha liquidato senza troppi problemi la concorrenza. Al secondo posto, infatti, Giogi di Matteo Balestrero ha concluso la propria fatica con quattordici punti di distacco, al pari di Arteria 24Ever di Michael Hestbeak, terzo a causa di peggiori piazzamenti. “Meglio di così non poteva andare – ha commentato Gianni Catalogna, armatore di Saetta – i ragazzi sono stati davvero bravi, dimostrando di essere un gruppo molto affiatato. La prossima tappa sarà molto importante per avere un quadro più chiaro di quello che sarà il confronto con gli avversari nel resto della stagione, ma sono certo che il team darà il massimo”.
Il prossimo appuntamento con la Volvo Cup per la classe Melges 24 è fissato per il 7 aprile a Marina di Scarlino, dove per l'occasione si disputerà anche il campionato italiano.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ