sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Seawind acquista Corsair

La sinergia tra i due marchi porterà alla realizzazione di nuovi scafi con prezzi di mercato più appetibili. Questo l'obiettivo dell'operazione di mercato coordinata da Richard Word, presidente dell'azienda australiana, specializzata in multiscafi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney – Seawind Catamarans, azienda austaliana specializzata nella produzione di multiscafi, ha acquistato gli asset di Corsair Marine, azienda americana che costruisce trimarani. Non sono state comunicate le cifre dell'accordo. Richard Ward, presidente di Seawind Catamarans, si è voluto piuttosto soffermare sui vantaggi che questa sinergia porterà ad entrambi i marchi. “Le due compagnie – ha detto – hanno modelli e processi costruttivi diversi, che possono complementarsi benissimo. Questa è una grande opportunità di crescita, sia nella produzione che nella distribuzione”.
Se, da un lato, Seawind Catamarans può mettere in gioco il proprio livello d'eccellenza nella realizzazione degli scafi, Corsair Marine ha di che insegnare nella politica di abbattimento costi, dopo aver trasferito il proprio stabilimento principale dagli Stati Uniti al Vietnam, facendo un ottimo lavoro di formazione professionale per la manodopera locale. Seawind Catamarans, continuerà tuttavia a realizzare le proprie barche nel nuovo capannone di Wollongong, in Australia vicino Sydney, costruito pochi mesi fa con un investimento di circa due milioni e mezzo di dollari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ