SVN logo

Volvo Group in crescita

Per l'azienda scandinava, il primo quadrimestre del 2011 si chiude con numeri molto positivi, grazie alla ripresa della divisione marina. E il futuro infonde fiducia

Abbonamenti SVN
ADV
Goteborg – Buone notizie per Volvo Group. Il colosso motoristico svedese ha fatto registrare numeri in crescita, relativamente al primo quadrimestre del 2011, favoriti soprattutto dall'ottima ripresa della divisione marina. I ricavi hanno raggiunto quota 72 miliardi di corone svedesi, un dato che migliora del 22 per cento quanto registrato nello stesso priodo della scorsa stagione. L'utile d'esercizio è cresiciuto fino a 6,5 miliardi di corone svedesi, mentre il guadagno netto è cresciuto da 1,9 a 2,1 miliardi di corone svedesi. E il futuro sembra ispirare fiducia, con un portafoglio ordini maggiore del 122 per cento.
“Per quanto riguarda Volvo Penta – ha detto l'amministratore delegato Leif Johansson – gli ottimi risultati sono principalmente attribuibili al forte taglio delle spese e al miglioramento dell'efficenza. I segnali di questa attività in crescita giungono principalmente dall'Europa, e questo è un dato positivo”.