SVN logo

Il gruppo Hanse è stato venduto

Per 27 milioni di euro il gruppo tedesco Aurelius Goup, ha acquistato il 64,67% delle quote dell’Hanse group

Abbonamenti SVN
ADV
Monaco - Michael Schmidt, l’uomo che ha creato dal nulla, nel giro di poco più di un decennio, il terzo gruppo nautico mondiale nel settore delle costruzioni di barche da diporto, ha ceduto il suo pacchetto di maggioranza del gruppo Hanse, pari al 64,67% del totale delle azioni, alla Aurelius Group, con sede a Monaco.
L’Hanse che nonostante le gravi perdite subite tra il 2009 e il 2010, era ora tornato a creare utili, ha così trovato un nuovo azionista di maggioranza. Michael Schmidt, continuerà a collaborare con il gruppo in veste di consulente.
Questo è l’ennesimo passaggio di mano che ha visto cambiare di proprietà grandi cantieri dall’inizio della crisi. Se da una parte questi passaggi evidenziano come la crisi economica finanziaria di questi ultimi anni sia stata particolarmente dura, dall’altra, indicano che il settore nautico rimane interessante per gli investitori, che continuando a fare acquisti, dimostrano di credere che i deboli segnali di ripresa registrati negli ultimi mesi, siano destinati a rafforzarsi.